news

Computer Graphics 3D, VFX 2D, Compositing e Color Grading BAND è la struttura milanese di post produzione che ha di recente realizzato due filmati pubblicitari rispettivamente per Alitalia e per Lavazza.BAND ha scelto -da molti anni- di essere associata ad UNAPOST, l'Unione Nazionale delle Post Produzioni, per diversi motivi, come l'appartenenza ad una élite qualificata, la possibilità di garantire ai clienti certi livelli di qualità e di professionalità, di tutela di interessi economici, morali e sociali, ma anche molto altro, come la valorizzazione professionale, "politica" e giuridica delle strutture stesse di post e il dialogo continuo tra gli associati teso a favorire la risoluzione di problemi di assetto comune, progetti formativi e soprattutto la creazione di un marchio di qualità, "determinato da severi requisiti tecnici e professionali", come recita lo statuto di Unapost stessa.
Movie & Arts realizza per Samsung filmato in VR360 Il mondo della realtà virtuale, si sa, attira un po' tutti i produttori di contenuti e lo sport è un grande contenitore in grado di fornire occasioni entusiasmanti.Tra i progetti interessanti realizzati in Italia, la Movie & Arts di Milano ha da poco creato un filmato di 4 minuti in VR360 che è visibile sul web.....[LINK alla fine della pagina]Movie & Arts è un'azienda che partendo dalle grandi capacità di lavoro in ambito post produzione soprattutto pubblicitaria, oggi è una realtà consolidata in grado di essere molto reattiva nel realizzare progetti di comunicazione completa per i clienti, coinvolgendo la progettazione, la realizzazione e la post produzione e dove serve anche il canale di fruizione pubblico. Sono associati da sempre ad UNAPOST, l'Unione Nazionale delle Aziende di Post Produzione proprio perché questo consente di qualificare ai massimi livelli il proprio profilo professionale e il lavoro per i clienti.
Movie & Arts for Samsung VR360 The world of virtual reality, no doubt attracts all content producers and sport is a large container that can provide exciting opportunities. Among the interesting projects in Italy, Movie & Arts of Milan has recently created a 4-minute film in VR360 Movie & Arts is a company springing from high end post services, mainly for advertising, which today is a consolidated reality in the very promising step of complete communication projects for clients. These involve design, implementation and post production and corporate, educational, events contents and realization. M&A have long been associated with UNAPOST, the National Union of Post Production Companies because this allows them to qualify at the highest level with their professional profile and work on behalf of customers.
BAND is now six. Opened in October 2010 they have evolved annually in a consistent way. Since the beginning of 2015 to date they have faced several important investments to adapt the Milan post production facility, associated with UNAPOST, the National Union of Post Production Companies. The main structure was expanded with a new section of 110 square meters which now -along the existing – leads BAND to a size of about 600 square meters.Contemporarily two other finishing suites were launched, equipped with Flame, and the 3D department was reinforced with a larger area and 5 workstations more.
  BAND compie sei anni. Aperti dall'Ottobre 2010 si sono evoluti annualmente in maniera consistente. Dall'inizio del 2015 ad oggi sono stati fatti parecchi e importanti investimenti per adeguare la struttura post produttiva milanese, associata ad UNAPOST, l'Unione Nazionale delle Aziende di Post Produzione.È stata ampliata la struttura stessa con una nuova sezione di 110 mq che ora -assieme alla preesistente - porta BAND a una dimensione di circa 600 mq.In parallelo sono state lanciate due altre sale di finishing equipaggiate con Flame, e rinforzato il reparto 3D con una sala più grande e 5 postazioni in più.
Giorgio Risi, owner of the historic Turin post company describes the new TV Vergnano campaign: "It 'a small film full of shared values. Moments and emotions in which we can all recognize ourselves: memory, courage, pride. They are common to us all and told with lightness, but which also really contain the story of this extraordinary brand that has accompanied lovers of best espresso since 1882.
Giorgio Risi, titolare dell'omonima e storica azienda torinese, ci descrive la nuova campagna tv di Vergnano: "E' un piccolo film pieno di valori condivisibili. Momenti ed emozioni in cui tutti possiamo riconoscerci: la memoria, il coraggio, l'orgoglio. Comuni a tutti e raccontati con leggerezza, ma che racchiudono in realtà anche la storia di questo marchio straordinario che dal 1882 accompagna gli amanti del miglior espresso. I valoriE poi la memoria, perché il futuro lo progetti solo se hai una storia, il coraggio (e un po' di follia) perché solo questo può spingere una piccola azienda piemontese a sfidare il gigante svizzero Nespresso (e a vincere) ed è l'orgoglio di voler condividere con gli italiani nel mondo (e con infiniti stranieri) la bontà del proprio prodotto che ha spinto Vergnano ad aprire punti vendita monomarca in tutto il mondo.
   It's about 8 minutes of narration, shot in electronics with an Alexa Mini camera, in cinema style, with only camera. It is a commercial short film, a real mini feature film, wanted by the Consortium of Tanners of Tuscany Leather, "Tuscany Leather" (Consorzio dei Conciatori di Cuoio di Toscana, “Cuoio di Toscana”). Made from Bolognese “Free U” in the post production and effects segments, so far it has been presented only privately to the Consortium members and will be used on several channels of programming, beginning with the cinema film circuit.
Sono circa 8 minuti di narrazione, girato in elettronica con una macchina da presa Alexa Mini, in tecnica cinematografica, con una sola camera. È un cortometraggio commerciale, un vero e proprio mini film a soggetto, voluto dal Consorzio dei Conciatori di Cuoio di Toscana, "Cuoio di Toscana". Realizzato dalla bolognese Free U nella parte di post produzione ed effetti,finora è stato presentato privatamente ai membri Consorzio e verrà utilizzato su diversi canali di programmazione, a cominciare dai circuiti cinematografici.Free U, casa di post produzione specializzata in "commercial", da qualche tempo professa la volontà di emanciparsi dai 30 secondi canonici -e a volte anche meno della pubblicità tabellare- per addentrarsi nelle "difficoltà" nel racconto che crescono col minutaggio così come le soddisfazioni.
Giorgio Risi President and CEO of the homonymous company, associated to Italian National Union of Post Production Companies -Unapost, describes his point of view on the important post production landscape, especially on advertising. "In recent years at George Risi our primary commitment was to improve the service in its entirety. We started from the consideration that the technologies are now available to everyone and that no longer constitute the difference between a company and the another.We feel that the real difference today is precisely in the "structure."
Pagina 1 di 4